PARTNERSHIP

MSCI BARRAONE

Da inizio 2021 Nummus.Info ha stretto un’importante partnership con MSCI BarraOne, società indipendente a livello mondiale nello sviluppo di ricerca, contenuti e tecnologia per gli investimenti.
Attraverso questo accordo, Nummus.Info mette a disposizione dei propri clienti l’intera piattaforma BarraOne, sviluppata da MSCI per effettuare analisi di Risk Management e per il calcolo performance di portafoglio di investimento.

altis università cattolica

Nummus.Info è partner del Corso Executive “Finanza ed ecologia integrale”, sviluppato da ALTIS, l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il percorso orienta e guida gli Enti religiosi e i loro amministratori nell’integrazione di criteri di #sostenibilità e #finanzaetica nella gestione economica dei beni. Il programma abbraccia le recenti evoluzioni della #finanzasostenibile, i principi della Dottrina Sociale della Chiesa e le linee guida della CEI per la gestione responsabile delle risorse finanziarie.

Per conoscere tutti i dettagli sul programma e le altre agevolazioni clicca qui

Centro ITALIANO Interreligioso per il Dialogo

Il Centro Italiano Interreligioso per il Dialogo (“CIID”) è un gruppo di studio e azione interconfessionale fra enti no profit, religiosi, ecclesiastici e laici, che condividono la Carta dei Valori.

Il CIID riunisce, in primis, investitori istituzionali faith-based e mission–oriented coinvolti in un impegno attivo come elemento essenziale del loro ruolo. Obiettivi e principi ispiratori del CIID sono contenuti nella Carta dei Valori (visibile qui).I suoi membri sono tipicamente economi o responsabili finanziari degli enti associati.
Il network del CIID è aperto a tutti gli investitori basati sulla fede (cattolici e non) che desiderino partecipare attivamente.

Il network del CIID ha come finalità quella di favorire l’avvio di iniziative collettive di dialogo con le imprese e gli stati (engagement). Il network promuove: la missione delle organizzazioni religiose nella responsabilità sociale d’impresa, ma anche negli investimenti socialmente responsabili e basati sui valori della fede e questo stimolerà un dialogo tra aziende, stati.
Il network nasce il 16 dicembre 2022 e da allora si riunisce una volta al mese on-line.

Sono previste due modalità di partecipazione: ADERENTI e OSSERVATORI (per un massimo 12 mesi). L’adesione per entrambe le categorie si perfeziona con il pagamento della fee annuale.

Al Network non possono aderire SGR, ASSET MANAGER, o AZIENDE finanziarie.

Per maggiori informazioni:

– contattare la Dottoressa Viscovi Alessandra, attraverso l’indirizzo         mail:  aleviscovi@gmail.com

– visitare la pagina Linkedin cliccando qui

 

ALTRI PARTNERS DI NUMMUS.INFO

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: